Le testimonianze di chi ha seguito i corsi di Pianoforte Web

virgolette

I corsi proposti da Francesco sono ben strutturati e adatti a ogni livello di preparazione personale. Trovare una persona, sempre pronta e disponibile per ogni dubbio è impagabile e questo rende ancora più piacevole lo studio al pianoforte.
I corsi sono improntati allo studio del pianoforte moderno ma Francesco li arricchisce, di volta in volta, con esercizi di tecnica e consigli su come affrontare lo studio.

Pietro C.

virgolette

Ammetto di non lasciare spesso recensioni, mi sono lasciata del tempo per gustare l'intero corso e qualche lezione con Francesco e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ha un modo molto preciso di spiegare e personalmente, trovo utilissimi i dettagli e l'attenzione che pone su ogni argomento.

È super disponibile, coinvolgente e stimolante. Ci saranno pure tantissimi grandi pianisti, ma davvero pochi bravi insegnanti. Grazie

Carmela D.

virgolette

Sono un chitarrista e da parecchio cercavo delle video lezioni di pura tecnica delle dita delle mani, con Francesco ho risolto, spiega chiaro, fluido, non si fa fatica a seguirlo. Ho acquistato il corso base ma sto ancora sciogliendo le dita. Faccio mezz'ora /un'ora al giorno, un giorno si e uno no, e sto andando avanti, lentamente ma inesorabilmente. Grazie Frà.

Rei D.

virgolette

Mi sono iscritto da poco, trovo il corso ben organizzato per tutti i livelli di conoscenza dello strumento. Ricco di materiale. Le video lezioni di Francesco molto stimolanti, chiare e semplici da seguire. Nulla viene lasciato per scontato. Sono estremamente soddisfatto.

Luigi A.

virgolette

Il corso è ben strutturato e Francesco è sempre attento e disponibile a risolvere dubbi e problemi degli iscritti. Con un'ò di tenacia e di buona volontà si possono ottenere ottimi risultati.

Davide F.

virgolette

Il percorso di studio viene affrontato in maniera moderna, lasciando la noia fuori dalla porta. Io sono particolarmente interessato all'accompagnamento al pianoforte e, in questo corso, viene spiegato in maniera semplice tutto quello che occorre per acquisire una buona conoscenza dell'argomento.

Osvaldo R.

virgolette

Ho acquistato il corso perché le lezioni gratuite messe a disposizione le ho trovate ben organizzate ed esposte molto chiaramente. Complimenti al maestro.

Patrizia G.

virgolette

Meraviglioso, veramente ben strutturato. Si consiglia di studiare attentamente ogni lezione per poi proseguire con successo. Voto 10!

Fulvio R.

virgolette

Corso semplice e vario, molto utili i video che accompagnano gli esercizi, interessante la proposta armonica; a mio parere utile sia per il principiante assoluto sia per chi già suona da un'ò. Il maestro Francesco è molto chiaro e soprattutto molto disponibile.

Giuseppe A.

virgolette

È da poco che ho acquistato il corso completo e premetto che non ho mai toccato un pianoforte in vita mia. per ciò che mi riguarda trovo il corso molto scorrevole e spiegato in modo facilmente comprensibile, con i supporti video allegati per ogni lezione che puoi seguire passo passo è ancora più semplice. Era ciò che cercavo...

Ferdinando B.

virgolette

Ho scoperto casualmente Pianoforte Web su YouTube. Ho visionato numerosi video apprezzando fin da subito la competenza e la chiarezza didattica del Maestro Francesco. Quindi mi sono deciso ad acquistare il pacchetto completo dei video corsi e devo dire che la scelta è stata azzeccata.
Si tratta di un corso ben strutturato e molto scrupoloso, che non lascia nulla al caso e in cui ogni esercizio è spiegato attraverso video esplicativi.
Sono soddisfatto perché ritengo che sia un metodo che mi consentirà di acquisire un apprendimento graduale e soprattutto duraturo nel tempo. Rivolgo un ringraziamento al Maestro Francesco per il lavoro svolto ed anche per la sua cortesia e disponibilità.

Sergio A.

virgolette

Durante il lockdown, cercando un corso online di musica, ho iniziato a seguire quello di Francesco su Pianoforte Web comprando assieme anche il libro.
Con assiduità e sfruttando tutto il materiale del corso (che è veramente tantissimo per un principiante) sono soddisfatta dei progressi fatti finora. Dopo anni di ricerca di un giusto e appagante metodo, finalmente ho trovato quello che fa per me.

Tiziana R.

virgolette

Sto seguendo gli studi col maestro Francesco da qualche mese e mi accorgo giorno dopo giorno di migliorare la mia tecnica. Il maestro è sempre molto disponibile a qualsiasi domanda. Pianoforte Web è ciò che cercavo da tanto tempo; anche i tutorial sono spiegati benissimo con tanto di spartito scritto dal maestro. Consiglio questo corso ai principianti ma anche a chi come me suona questo meraviglioso strumento da qualche anno.

Maurizio L.

virgolette

Ho sempre sognato di imparare a suonare il pianoforte ed ora alle soglie dei 70 anni finalmente riesco a strimpellare qualcosa. Devo dire che ero piuttosto scettico riguardo ai corsi online in quanto, nonostante le grandi promesse, poi alla fine davano poco, non toglievano i dubbi e non venivi seguito in alcun modo. Mi sono avvicinato a Pianoforte Web acquistando il volume "Accompagnare al Pianoforte Vol.1" e mi sono iscritto al gruppo. Mi si è aperto un mondo nuovo, un mondo dove posso interagire sia con il Maestro che con i membri del gruppo. mi ha particolarmente entusiasmato il fatto che oltre ad imparare la teoria, comunque indispensabile, è possibile, anzi, si è stimolati a provare nuove sonorità sullo strumento, cercando di trasformare in suono le melodie che passano nella mente. penso che ciò sia molto importante perché ho conosciuto pianisti che senza lo spartito non riuscivano ad improvvisare alcunché. Vado molto a rilento e sono ancora alle prese con gli accordi, le triadi, i rivolti, l'indipendenza della mani....ma risono comunque reso conto di quanto importante sia la costanza e il poter dedicare al pianoforte almeno un'pò del proprio tempo tutti i giorni. Buon studio a tutti. un grazie sincero al Maestro Francesco per la sua professionalità, la dedizione e la grande disponibilità verso tutti a qualsiasi livello essi si trovino.

Andrea C.